Spedizione #1 - Giovanni e Pietro Placentino

In una battuta potremmo dire "gente di montagna".

Quando vai in montagna puoi aver bisogno dell'aiuto di tutti: i pericoli ci sono e sarebbe imprudente diffidare dell'aiuto e dei buoni propositi del Prossimo.

Devi essere portato al rispetto dell'altro, non importa di che coloro ha la pelle o che partito vota, se è un anarchico o monarchico, ebreo o Testimone di Geova.

La gente di montagna non ti chiede di che religione sei, ti accetta e ti rispetta a prescindere dal tuo credo religioso o politico. E forse questa è la più bella qualità della GENTE DI MONTAGNA!

Da giovanissimi grazie al lavoro del CAI e di tutti i saggi che abitano la montagna, hanno sulla loro strada dei maestri dell'arrampicata che riuscivano in imprese impossibili, i Ghiri di Resia [fratelli Di Lenardo].

Giovanni e Pietro si appassionano moltissimo all'arrampicata come sport estremo a contatto con la natura e sperimentano insieme nuove sfide in quei massi che nessuno ancora riusciva a scalare. Iniziavano persino a mettere dei chiodi nei massi e si allenavano giù al fiume...

Erano gli anni '80... Tanti sogni di gioventù ed entusiasmo nei confronti della vita, lo stesso entusiasmo che hanno manifestato nella creazione della L. Ron Hubburd Route, un sogno di vecchia data.

Il mondo della comunicazione tuttavia è pieno di trappole ed allora abbiamo pensato di dare un aiuto nel comunicare a tutti gli Amici di Resia chi sono Pietro e Giovanni, chi sono Gli Amici di Ron che vogliono dedicare una via d'arrampicata sul torrione del Mulaz a L. Ron Hubbard.

Sperando di non ferire la loro sensibilità o violare la loro privacy, inseriamo in questa pagina attestati e diplomi dei fratelli Placentino (perché loro non lo farebbero mai!!!)

A seguire qualche video dei loro allenamenti rubato per l'occasione.







Nessun commento:

Posta un commento