sabato 16 luglio 2016

La Via della Felicità in Val Gerola


Val Gerola - Venerdì 15 luglio gli Amici di Ron, nell'ambito della Campagna di distribuzione della Via della Felicità, hanno consegnato ai responsabili di due rifugi (Salmurano e Benigni), il libretto omonimo che contiene una guida morale basata unicamente sul buon senso. Sulla via, una vipera, una marmotta e tanti stambecchi.

Una delegazione degli Amici di L. Ron Hubbard della Brianza si è incamminata partendo dal Pianone di Pescegallo a quota 1.454 metri ed ha raggiunto i rifugi Salmurano (m. 1.848) e successivamente Benigni (m. 2.222). Obiettivo dell'escursione: portare copie gratuite del libretto ai due rifugi di montagna. 

"La seggiovia era chiusa", osserva Rocco Lanatà, Amici di Ron, "ma in un paio d'ore siamo arrivati al rifugio, con degli incontri curiosi". 


Un serpentello ci attraversa la strada


Più in là un pastore con una ventina di mucche al pascolo, molto amichevoli e per nulla preoccupate del nostro passaggio. Pranziamo poi al rifugio Salutano (1848 metri d'altezza).


Dopo aver consegnato le prime copie della Via della Felicità al gestore del rifugio, ci incamminiamo per la tappa successiva.


Sul sentiero che conduce al rifugio Benigni incontriamo i primi stambecchi, adulti coi piccoli.





Ultima tappa quindi, il rifugio Benigni a quota 2.222 metri. Qui lasciamo altre 12 copie de La Via della Felicità, codice etico condivisibile, non religioso, che si basa unicamente sul buon senso. Lo scopo con il quale viene distribuito è quello di risollevare la società dai problemi e difficoltà della vita moderna. 

Nessun commento:

Posta un commento